Storia e date
ALCUNE DATE
RICORDARE é una parola che viene dal cuore in forma ripetuta; significa anche   che c'é un doppio cuore nelle cose che ricordiamo, di fatto ricordiamo   soprattutto le cose importanti e quelle che abbiamo amato, e dimentichiamo le   cose secondarie o quelle che abbiamo voluto cancellare, perché non erano buone   o ci hanno fatto del male, e abbiamo come purificato la memoria, non cancellando, ma rinnovando in bene ció che era partito male.

Ricordare é fondamentale nella vita, perché porta alla riflessione, e di questo c'é sempre   bisogno, e riattiva gli ideali di cui siamo fatti, da cui proveniamo e che ci   hanno animati... ricordare é un duplice lavoro del cuore...
11 Marzo 1964
      Il cardinale Giovanni Colombo, Vescovo di Milano, firma il contratto   per la costituzione della nuova   parrocchia dedicata a CRISTO RE.

24 giugno   1965
      Vigilia della festa del Sacro Cuore di Gesú, inaugurazione e benedizione della cappella provvisoria di via   Doberdó, 35. Primo parroco: P. Gaetano Franceschetti.

8 agosto   1965
      Istituzione canonica della   Parrocchia.

5 maggio   1968
        Mons. Teresio Ferraroni presenzia alla cerimonia della prima pietra della nuova chiesa erigenda in via Galeno, angolo via Fortezza.
25 dicembre   1968
      In una cappella provvisoria viene celebrata la prima Messa in via Galeno 32.

28 marzo   1970
      Sabato Santo, inaugurazione della nuova   chiesa  ultimata nella sua struttura principale, in via Galeno 32, con la   celebrazione della Pasqua.

30 maggio   1970
      Consacrazione della nuova chiesa, dedicata   a Cristo Re, da parte del Cardinale Giovanni Colombo, arcivescovo di   Milano.

Guarda la nascita della nostra parrocchia
Questo é il   documento che ha accompagnato la posa della prima pietra
in data  cinque maggio 1968, presenziando la cerimonia Sua Ecc.
Mons Teresio   Ferraroni, per incarico del Card. Giovanni Colombo, essendo
parroco p.Carlo Ruffini dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesú.
La  foto riporta la parte principale del documento, senza le firme  dei partecipanti
che erano numerosissimi.
Il documento a destra é la testimonianza della CONSACRAZIONE DELLA CHIESA di Cristo Re in Milano da parte del Cardinale Giovanni   Colombo, in data 30 maggio 1970.