S.  Prima Comunione
Eucaristia, il cuore della Chiesa.
Si tratta di un momento molto importante nella vita di un credente che, come ha detto papa Francesco, «si colloca nel cuore della “iniziazione cristiana”, insieme al Battesimo e alla Confermazione e costituisce la sorgente della vita stessa della Chiesa».
La Prima Comunione infatti è innanzitutto uno dei sette Sacramenti : quello con il quale si ricevono il corpo e il sangue di Gesù, e si entra a pieno titolo nella comunità cattolica.
A istituirlo è stato proprio Cristo durante l’Ultima Cena, quando distribuì ai discepoli riuniti a tavola il pane e il vino come il suo corpo e il suo sangue, offerti per la salvezza di tutti gli uomini. Ed è questo che accade ogni volta durante la Santa Messa: il pane e il vino, per opera dello Spirito Santo, diventano realmente il corpo e il sangue di Cristo.

ANNO 2021
ANNO 2020
Testimonianze fotografiche

L'anno 2020 verrà ricordato per molto tempo come l'anno della pandemia.
Da Marzo a Dicembre tutta la popolazione mondiale ha dovuto sottostare alle rigorose regole sanitarie che hanno inciso fortemente sulla normalità delle nostre vite personali e sociali.
Anche la pratica religiosa della nostra fede ha dovuto adeguarsi. Le Sante Messe sono state sospese per un lungo periodo, i funerali rinviati e poi celebrati solo in forma  ristretta; Matrimoni, Prime Comunioni e Cresime rimandate.

Ecco perchè, ad Aprile 2021 abbiamo potuto finalmente celebrare, con gioia, le Prime comunioni dell'anno prima: 57 Bambini di diverse nazionalità perchè il Regno di Dio non ha confini !